Molte prenotazioni per 6Days: c’è l’email per gli alberghi

Foto FIM Dario Agrati

Molte prenotazioni per la Six Days: l’organizzazione ha attivato una email dove alberghi, B&B ed altre strutture del territorio possono comunicare la loro disponibilità

Positivi riscontri per le prenotazioni alberghiere in previsione della International Six Days Enduro che si svolgerà tra Oltrepò e Val Curone dal 31 agosto al 5 settembre; lo comunica Edoardo Zucca, presidente del Moto Club Pavia e membro del Comitato Organizzatore della gara:

« Abbiamo voluto procedere anche in questo campo in modo coordinato ed efficace assegnando la gestione ufficiale in esclusiva alla agenzia Fuorirotta, specializzata in viaggi e spedizioni in auto e moto in tutto il pianeta e già esperta di trasferte mondiali per quanto riguarda il motorsport.

L’agenzia viaggi ha comunicato alle federazioni motociclistiche ed ai team di tutto il mondo la disponibilità del servizio, ed ha effettuato una ricognizione del territorio contattando direttamente gli alberghi e le strutture ricettive.

« Il risultato appare ottimo – continua Zucca – Sono già state confermate tante prenotazioni e molte sono in via di definizione. I numeri sono già oggi decisamente interessanti: la nazionale australiana, per esempio, ha già prenotato 40 posti letto, e 45 per sono i posti prenotati per meccanici, staff ed atleti francesi; 30 saranno invece i componenti della squadra svedese ed altrettanti i piloti e personale di staff provenienti dall’Austria.
C’è poi la richiesta della squadra statunitense, vincitrice della Six Days 2019 in Portogallo, che attraverserà l’oceano con oltre 120 persone tra piloti, tecnici, accompagnatori e team indipendenti al seguito. Si aggiungono Germania, Messico, Estonia e Portogallo con formazioni di 20/30 componenti, più i singoli team ai quali occorrono 5/10 posti letto ciascuno. Molte altre richieste stanno arrivando ed arriveranno necessariamente nei prossimi mesi anche dagli appassionati che vorranno assistere all’evento. Ricordiamo che le squadre nazionali rappresentate ufficialmente saranno 40!
A tutto questo si sommano le prenotazioni dei partecipanti che non transitano dalla nostra agenzia e contattano autonomamente le strutture ricettive.

Per poter soddisfare al meglio le necessità di tutti coloro che vorrannno alloggiare nella zona della gara, dando la possibilità anche a tutte le piccole strutture di inserire la loro proposta nel booking ufficiale, abbiamo attivato ormai da qualche tempo l’indirizzo email booking@sixdays2020.it ove inviare sia le richieste sia le proposte alberghiere.»

L’invito del Comitato Organizzatore è quindi rivolto a tutti i gestori e proprietari di strutture di ogni dimensione presenti sul territorio pavese ed alessandrino affinché, se lo desiderano, comunichino la disponibilità di b&b, camere, alloggi, o anche appartamenti, a booking@sixdays2020.it