ISDE 2017 day 1

Quella di oggi è stata una giornata molto difficile ma altrettanto positiva.
Il percorso, veramente impegnativo, è durato 8 ore e la temperatura elevata non è stata di aiuto. Molti dei piloti hanno preso penalità al Controllo Orario, ma i nostri ragazzi del Moto Club Pavia si sono difesi con onore rimanendo a testa alta. Nessuno di loro infatti ha preso penalità e si sono classificati undicesimi la squadra Senior e sedicesimi la Junior.
Si può dire che Buscone, Aresi e Zucca hanno avuto più difficoltà degli altri a causa dell’ordine di partenza, infatti sono partiti tra gli ultimi e hanno incontrato davanti a loro piloti un po’ più lenti che hanno quindi causato loro un piccolo disagio.

La classifica della giornata, divisa per categorie è:
C1: 16º Zilli, 18º Capoferri
C2: 24º Bruschi
C3: 5º Zucca, 7º Aresi, 14º Buscone.

Il Moto Club Pavia si trova inoltre, nella classifica Trofeo Motorex, primo con la squadra Senior e terzo con la squadra Junior.
Per quanto riguarda la classifica a club, i piloti Marcoritto e Facchetti (sempre membri del nostro moto club) sono secondi classificati con la Nazionale Italiana.
Per domani è prevista una giornata altrettanto dura e faticosa, le temperature infatti saranno sempre molto alte. Per quanto riguarda il percorso, i piloti gareggeranno sullo stesso di oggi.

La successione di partenza non dovrebbe più penalizzare i tre ragazzi sopracitati in quanto partiranno in ordine di classifica, quindi molto più avanti rispetto a oggi.
Tutto il Moto Club di Pavia coglie l’occasione per portare le  più sentite condoglianze alla famiglia del pilota cinquantaseienne inglese, che oggi è tragicamente deceduto  durante un trasferimento per via di un problema legato alla disidratazione.