Appuntamento a Brallo di Pregola per il 44° Trofeo Appennino Pavese

La tradizione di rinnova e batte quarantaquattro: il Moto Club Pavia ripropone domenica prossima, 18 giugno, a Brallo di Pregola (PV) il fiore all’occhiello della sua attività organizzativa, il mitico Trofeo Appennino Pavese. Il Trofeo, entrato ormai solidamente nella tradizione enduristica, è stato di volta in volta titolato ad appuntamenti anche di importante levatura nazionale quale la bella prova di Assoluti d’Italia Enduro / Coppa Italia organizzata a Casanova Staffora il 18 settembre scorso, ottavo ed ultimo appuntamento stagionale 2016, evento che ha riscosso l’ampio consenso di tutti gli appassionati ed addetti ai lavori.
Per questa quarantaquattresima edizione il club ha scelto una gara regionale, ovvero la quarta prova del Campionato Lombardo Enduro 2017 Senior/Under 23; un appuntamento atteso che riporta nuovamente l’enduro in un bellissimo scenario e su percorsi sicuramente apprezzati da tutti i piloti.
Brallo di Pregola diventa, quindi, in questo fine settimana l’epicentro del mondo enduristico della regione con una gara che si svilupperà su tre giri di 40 chilometri circa che includono una prova speciale fettucciata in località Sassi Neri ed una prova in linea della durata di circa sei minuti.
L’organizzazione farà base, come tradizione consolidata per gli eventi del Brallo, al Ristorante Albergo Appennino Pavese, nella piazza centraledel paese. Le operazioni preliminari si svolgeranno nella giornata di sabato, la gara interamente nella giornata di domenica dalle 9:30 alle 18:00. Sono attesi 270 piloti iscritti.regionale14