Campionato Regionale a Pecorara. Grande prova organizzativa e sportiva

Grande domenica di festa per il Moto Club Pavia a Pecorara, che ha brindato con il successo della squadra Senior e con ottimi piazzamenti di tutti i piloti nella gara di casa nella prova del Campionato Regionale.
Gara molto ben organizzata e caratterizzata da un unico, ma intenso, scroscio di pioggia caduto al terzo giro, che ha reso così ancora più fangoso e difficile il terreno, e fatto annullare l’ultima prova in linea l’Enduro Test 2, diventata ormai impraticabile. Notevole ed impegnativo il lavoro di tutti i numerosi addetti, ben 75 persone di servizio, che hanno presidiato tutti i punti del percorso. Come sempre gara molto ben organizzata, grazie al fondamentale apporto dei soci del Moto Club Pavia, accorsi numerosi ad aiutare i proprio moto club. A riprova della fama del Moto Club Pavia di organizzatore di ottime gare, sono arrivati ben 258 piloti, da tutte le province lombarde. E a fine gara sono arrivati innumerevoli complimenti da parte di tutti i partecipanti.

Veniamo alla gara; grande vittoria della Squadra Senior, composta da Maycol Agnelli, Nicolò Casa, Riccardo Peroni e Mauro Zucca, che con questa affermazione consolidano la leadership in Campionato.
Nelle singole classi, terzo posto per Mauro Zucca nella E1senior, con Ktm 125 di SissiRacing, davanti ad un grande Maycol Agnelli quarto con Ktm 250 4t, Alessandro Scandella quinto su Sherco 250, Alessandro Paghini sesto su Husquarna 250, Paolo Codeghini su Ktm 125 è 15° al traguardo, ma eroico a terminare la gara con ben 3 costole rotte. Sempre nella E1 senior Stefano Marelli giunge 21°.
Nella E2 Senior, bravissimi sia Nicolò Casa, che al suo primo anno nell’enduro ed in una gara con prove in linea così difficili giunge 2° sia Roberto Mattalini che è 6°.
Nella E3 Senior Riccardo Peroni è secondo, mentre nella Top Class Nicolò Bruschi è terzo su Husqvarna 300del Team Osellini , e Lele Facchetti è quarto su Ktm 300 di SissiRacing.
E’ da notare che nel Campionato Regionale SissiRacing fa correre Mauro Zucca con il Ktm 125 che normalmente usa Lele Facchetti e Facchetti usa il Ktm 300 con cui corre solitamente Zucca.
Nella categoria Maior M1 ottimo terzo posto di Carlo Tagliani.
Nella categoria Ospiti sono da rimarcare la splendida vittoria di Chicco Aresi, su Ktm 250 di SissiRacing, l’ottima prestazione di Lemul Pozzi, decimo ma che senza un inconveniente in una prova sarebbe giunto terzo, e l’esordio di Riccardo Grignani, su Yamaha 125, che alla sua prima gara giunge 18° al traguardo, lasciandosi alle spalle numerosi concorrenti ben più esperti.

L’organizzazione di questa prova è stata un ottimo allenamento in vista della gara di due giorni degli Assoluti d’Italia che si svolgerà il 17 e 18 settembre a Casanova Staffora. Segnatevi la data sul calendario.