Sei Giorni, un urlo dall’Argentina: “Il Moto Club Pavia è campione!” Bruschi, Zucca e Agnelli firmano l’impresa!

Il giorno più bello! Il Moto Club Pavia è il miglior club del mondo! Il primo posto nella classifica generale di club, regge anche nel sesto giorno e così il club pavese si laurea campione nella trasferta alla Sei Giorni d’Argentina a San Juan. Giornata caratterizzata dal grande caldo, come le ultime del resto, ma il trio formato da Nicoló Bruschi, Mauro Zucca e Maycol Agnelli, mantiene il vantaggio maturato negli scorso giorni. La festa così può cominciare.

Che gioia! – “Siamo campioni!” Sono le 17 ora italiana, e al telefono, dall’ altra parte del mondo, in Argentina, c’è il Presidente del Moto Club Pavia Edoardo Zucca. Il momento è storico. La voce è rotta dall’emozione per un traguardo raggiunto col sacrificio di tutti. Con gli sforzi dello staff, ma soprattutto dei piloti. Tre giovani tenaci e di talento che hanno tenuto altissimo il nome dell’Italia nel mondo, rappresentando in maniera vincente il tricolore dipinto sulle loro maglie. È la vittoria di tutti. Di un Moto Club Pavia che ha creduto nei giovani, facendoli maturare, lavorando sulle loro capacità ed esaltandoli. Il risultato sta nel successo di oggi. Un’utopia se si pensa alla distanza della trasferta e a quella pazza idea di partecipare alla Sei Giorni d’Argentina, che cominció a materializzarsi dodici mesi fa. “Porteremo il Moto Club Pavia in Argentina per la Sei Giorni – la promessa fatta alla vigilia di Natale di un anno fa”. Un sogno diventato realtà. Ma la realtà a volte supera la fantasia. Complimenti Moto Club Pavia! Il Club numero uno al mondo!

L’ultima fatica – L’ ultimo giorno alla Sei Giorni di San Juan è molto più di una formalità con Mauro Zucca, Maycol Agnelli e Nicoló Bruschi che hanno dovuto difendersi dagli attacchi degli argentini di Mendoza, secondi e desiderosi di rovinare la festa annunciata al Moto Club Pavia. I tre pavesi, tutti e tre su Honda 250 4t del Jolly Team Racing, hanno però corso ancora una volta al top, chiudendo ogni possibilità in faccia ai rivali. Nicoló Bruschi ha chiuso con il secondo posto di giornata nella E1, chiudendo in prima posizione nella classifica assoluta. Per Mauro Zucca invece, quinto posto di giornata e quarto nella generale. Dodicesimo tempo per Maycol Agnelli, ancora alle prese con qualche problema alla moto, ma sempre grande nel mantenere la calma e a chiudere al meglio la gara. Per i piloti pavesi, in serata la premiazione. Ultimo atto di una Six Days che resterà nella storia del Moto Club Pavia.