Scarpelli vince la 125 a Sanremo. A podio Bruschi, Facchetti e Signetti.

Fine settimana impegnativo ma concluso con buoni risultati quello del 25 marzo per i piloti del Moto Club Pavia, che nelle due gare tricolori degli Assoluti d’Italia a Sanremo e del Gruppo 5 Regolarità a Manzano (UD) sono saliti complessivamente nove volte sul podio.

Il miglior risultato è stato centrato da Niccolò Scarpelli (KTM) autore di una splendida gara in terra ligure conclusa sul più alto gradino della 125. Prestazione da podio nella città dei fiori anche per Nicolò Bruschi (KTM 250 2T Sissi Racing), terzo della 250 2T, Emanuele Facchetti (Honda 250 4T) che ha centrato la stessa posizione della classe Junior, ed Alessia Signetti (KTM 250), seconda nella Coppa Italia Classe Lady.
Risultato di rilievo nella Coppa Italia per Francesco Servalli (KTM 125 Sissi Racing), quarto tra i Cadetti.

Tra i buoni piazzamenti della pattuglia gialloblù negli Assoluti, si registrano il sesto posto di Enrico Zilli (KTM 350 4T) nella Junior, e l’ottavo e nono nella stessa classe di Federico Aresi  (KTM 300 Sissi Racing) e Giorgio Viglino (KTM 250 4t). Buon settimo nella 250 2T Maycol Agnelli (Sherco 250/2T), e nono nella 450 Mauro Zucca (Sherco 300), alle prese per la prima parte della gara con un non perfetto setup della moto. Sedicesimo della 450 Carlo Tagliani (KTM 350 4T).
Sfortuna per Lorenzo Macoritto (Husqvarna 250), fermato da un problema elettrico poco prima della penultima speciale della giornata quando si trovava in terza posizione della Junior.
Tornando alla Coppa Italia, nono posto di Elia Saporiti (Sherco 125) nella categoria Cadetti. Quarto posto, infine, per il Moto Club Pavia nella classifica per squadre.

Dopo questa tappa, seconda delle nove previste dal calendario degli Assoluti d’Italia – Coppa FMI / Coppa Italia 2018, Niccolò Scarpelli scala la classifica e sale in vetta alla 125, Bruschi è secondo della 250 2T, Facchetti è terzo della Junior Zucca è quarto della 450. Nella Coppa Italia, Servalli è secondo della Cadetti ed Alessia Signetti occupa la stessa posizione nella classe rosa. Nella Coppa FMI Carlo Tagliani e Maycol Agnelli sono secondi rispettivamente della 250 2T e della 450.

Il prossimo appuntamento per i piloti del Moto Club Pavia è fissato per il 7 ed 8 aprile con due giornate di Assoluti d’Italia in Toscana, a Castiglion Fiorentino.

Regolarità Gruppo 5 [LEGGI]